Elisa Zappi

Il mio percorso formativo è incentrato sulla ricerca del benessere psico-fisico in quanto credo fortemente nella connessione tra corpo e mente. Muovere il mio corpo è sempre stata infatti la mia terapia e la mia cura.”

Inizio a studiare danza all’età di 14 anni. Affascinata dall’eleganza e dalla morbidezza del movimento, decido di approfondire con altri stili, spinta dalla curiosità e dalla fame di crescere e imparare.

Mi diplomo al liceo Psico Socio Pedagogico e ancor prima di diplomarmi, supero l’audizione per entrare nell’accademia di Performing Arts di Milano “MTS-Musical The School” nel 2009. Due anni intensi nei quali dedico tutto il mio tempo allo studio della danza, del canto e della recitazione e ottengo il diploma.

Lavoro per tre anni nei villaggi turistici come ballerina e animatrice, coreografa e aiuto regia. Lavoro in compagnie amatoriali sia come ballerina che come attrice in piccole compagnie e produzioni amatoriali, e contemporaneamente al lavoro e allo studio, inizio a insegnare.

Scelgo di approfondire la danza Modern e Contemporary e di distaccarmi dal mondo Musical per una ricerca di qualità del movimento più affine al mio sentire l’arte. Ottengo Borse di Studio e frequento svariati corsi di perfezionamento insegnanti.

Non soddisfatta, per curiosità e desiderio di crescita, decido di spingermi oltre oceano, studiando a New York presso la “Steps on Broadway”. Una volta rientrata a casa sento il bisogno di provare altrove, per un periodo più lungo. Così faccio le valigie e parto per l’Australia. Due anni nei quali creo un progetto come artista di strada, ballando per le strade di Sydney, studiando presso la “Sydney Dance Company”, lavorando e insegnando.

È a Syndney che entro a stretto contatto con quella che è la filosofia dello Yoga e approfondisco il metodo Pilates. Spinta ancora una volta dalla fame di sperimentare sensazioni fisiche e mentali nuove, scelgo di riprendere gli studi e decido di investire il mio secondo anno australiano per diplomarmi alla “CSF-Sport of College” di Sydney come Sport Coaching in Yoga e Pilates.

Una volta rientrata in Italia, nel 2017, faccio della mia passione la mia unica missione, e così inizio a tenere lezioni in collaborazione con più ASD a Milano. Ho continuato a formarmi conseguendo il diploma di altri due anni presso la scuola “Efoa- European Federation of Oriental Arts” in Hatha Yoga e Yoga Posturale, e ho continuato a insegnare in presenza, privatamente e online.

Il desiderio di creare finalmente qualcosa di mio e di stabile si fa sempre più forte, e l’idea di dar vita a un progetto nel quale credere e investire ogni energia si concretizza poco alla volta.

Nel 2023 mi trasferisco, spostando così il mio giro di insegnamento su Dalmine, Bergamo e Monza. Proseguo la mia formazione conseguendo un’ulteriore diploma in Ginnastica Posturale, in Pilates presso la “Future Academy” e Yin Yoga presso la scuola “Hari-om arts of movement yoga martial arts and music”.

Continuo così a condividere ciò che è il mio sapere; e più conosco, più ho fame di conoscenza; e più ho fame di conoscenza, più cresce in mè il desiderio di condivisione.