Corsi di musica

I nostri corsi di musica si dividono in corsi individuali e collettivi. I corsi individuali sono corsi di strumento dove il programma viene elaborato in base al livello e alle esigenze dell’allievo.
I corsi collettivi comprendono i corsi di teoria, armonia, ear training e i corsi di musica d’insieme finalizzati ai saggi dove i gruppi, formati dagli allievi, si possono esibire sui migliori palchi dei teatri e club della Brianza.

Scegli il tuo corso:

Il corso base consiste in lezioni di strumento a cadenza settimanale. Le lezioni possono essere individuali o collettive. E’ possibile ottenere un attestato di frequenza che verrà rilasciato a fine anno previo esame. Il corso base comprende una lezione di strumento a settimana da 45 o 60 minuti, più una lezione quindicinale collettiva di Armonia/Teoria.

Il corso professionale è stato strutturato per chi ha interesse ad affrontare il percorso esami RGT o LCM del London College Of Music. Prevede una lezione di strumento da 45 o 60 minuti a settimana, più la lezione collettiva di Armonia/Teoria quindicinale ed una lezione collettiva quindicinale di Ear training.

Il corso master tenuto dal cantautore Ivan Segreto consiste in laboratori collettivi (composizione collettiva) e percorsi individuali ad indirizzo professionale (pianoforte, songwriting, composizione, arrangiamento, improvvisazione, tecniche di elaborazione sonora/sound shaping ed elettronica applicata alla composizione).

Il corso per bambini consiste in lezioni di strumento/avvicinamento alla musica, a cadenza settimanale. Le lezioni possono essere individuali o collettive della durata di 30 minuti.

Il corso business è stato strutturato per coloro che non possono mantenere un orario e un giorno fisso. Il corso consiste nell’acquisto di un pacchetto di 8/10 lezioni che possono essere fissate di volta in volta. è possibile scegliere anche il Corso Quindicinale che consiste in 2 lezioni di strumento al mese. Le lezioni possono essere individuali o collettive della durata di 45, 60, 90 minuti.

Introduzione ai corsi complementari di musica: