Gianluca Del Fiol

Classe 1979 originario di Milano Gianluca è un chitarrista elettrico ed acustico, arrangiatore e compositore.

Influenzato fin dai primi ascolti dalla musica Rock/Blues successivamente si appassiona al Jazz ed alla Fusion.
Dopo aver ottenuto il diploma Presso il CPM di Milano prosegue gli studi frequentando il GIT di Los Angels -U.S.A- e successivamente ottiene il Diploma di laurea presso la “Civica Jazz” di Milano nei corsi “Jazz, Popular Music”.

Il suo stile espressivo e raffinato, personale e moderno influenzato dal Rock e dal Jazz si adatta perfettamente in qualsiasi contesto musicale personalizzando e valorizzando ogni composizione. Collaborazioni con numerose band, grandi orchestre, musicals, eventi televisivi e tours per più di 1000 concerti ed esibizioni per oltre 1 Milione di spettatori hanno permesso a Gianluca di possedere una solida ed affidabile preparazione “on stage”.

Numerose partecipazioni in studio come strumentista ed arrangiatore hanno rafforzato la sua reputazione dandogli la possibilità di suonare in Clubs, festivals, teatri, grandi eventi, spettacoli televisivi in Italia ed in numerosi paesi esteri come U.S.A., Germania, Svizzera, Repubblica Ceca ,Ucraina e molti altri.

Insegnante di strumento, teoria ed armonia, lavora costantemente con prestigiose accademie ed istituti privati/pubblici.
Guardando “oltre” inizia a comporre la propria musica pubblicando “On my Own”,
L’EP esplora la varietà e l’intensità del suono e della composizione di Gianluca dove elementi provenienti dal Jazz, Pop, Funk, Blues sono perfettamente miscelati all’interno di una struttura moderna e mai scontata.